Merhaba viaggiatori nel tempo
RECENSIONI AL ROMANZO
“Ed ecco qui la nostra legge karmica: è quel principio secondo il quale ogni azione che svolgiamo, presto o tardi, si ripercuoterà sulla nostra vita, perché l’energia, negativa o positiva, deve essere bilanciata per portare il nostro sistema fisico in equilibrio…” siamo solo nel prologo e ho subito trovato la frase che mi ha unita a questo libro. Le parole arrivano dritte alla mente e al cuore: “la nostra essenza può cambiare stato, modificarsi e scaricarsi, ma essa non può svanire”. Ce lo dimostra questa studiosa e scrittrice appassionata con delle storie che viaggiano nel tempo e nello spazio – ispirate a vita vissuta – che ti catturano con immagini forti e descrizioni tanto concrete da poterle quasi toccare, trasportandoti in altri mondi. Il vostro spirito non potrà essere uguale a prima dopo aver percorso le pagine di questo splendido libro. Magicamente reale, avvincente, romantico, tragico… ma soprattutto, curativo. (Viviana)
-----------------------
“Ognuno ha il proprio passato chiuso dentro si sé come le pagine di un libro.”
La grandezza del libro di Sabrina Mainolfi non sta soltanto nella scelta accurata delle parole, come in queste riportate dalla citazione di Virginia Woolf che ne inaugura la lettura, ma anche dalla straordinaria capacità di riuscire a sintetizzare nei capitoli del libro, secoli di storia, ambientazioni, personaggi e atmosfere, descritte e narrate in uno stile magico e meravigliosamente potente, tale da traportare il lettore, che ne viene catturato interamente con il proprio personale vissuto, in una modalità diretta che pare proprio di fare un salto nel tempo e di assumere le identità dei personaggi della narrazione, divenendo così lettori-attori.
Lo consiglio a tutti “i ricercatori interiori”, ma anche ai semplici curiosi, e agli appassionati di storia, antropologia, metafisica per il suo spessore culturale notevole e di chiara esposizione.
Complimenti sinceri! (Barbara)
-------------------------
Lo sto leggendo tutto di un fiato. Arrivato il giorno dopo l’ordine. Ottima l’idea, i temi che ruotano sono affascinati. Non spoilero nulla ma la parte sentimentale poi lega tutto con un’ armonia magica. (Aretha)
-------------------------
Ci sono libri che ti aspetti. "Merhaba viaggiatori nel tempo" no, non te lo aspetti.
7 racconti che fluiscono gentili nella lettura, in un costante accattivante intreccio tra realtà ed elementi fantastici che rivela verità più profonde e meno tangibili dell’animo umano: “la verità non è sempre moderata….a volte fa male, per questo non vogliamo vederla”.
Il testo, con grazia e rispetto, tocca temi complessi – anima, karma, metempsicosi, dejà-vu – offrendo al lettore l’opportunità di una riflessione profonda sulla condizione umana e sulle molteplici percezioni che si possono avere della realtà.
7 distinte storie di un unico lungo viaggio che attraversa il tempo, lo spazio ed i personaggi e si ricompone con logica disarmante nel finale, svelando il significato nascosto, ancestrale e dirimente degli eventi che accadono e dei sentimenti che si susseguono, a tratti travolgenti, benefici e fecondi a tratti invece irrimediabilmente corrosivi. (Aleri)
--------------------------
Difficile che un romanzo intrighi e faccia riflettere sull'intera esistenza allo stesso tempo. La scrittrice ci porta, con emozionanti intrecci, a viaggiare nel tempo, solleticando l'anima, al fine di interrogarsi sul significato della propria vita e di comprendere il compito, che ognuno di noi è venuto svolgere. Confido in opere successive a cui attingere come cibo per lo spirito. (Valeria)
-----------------------
Nella foto mostro una delle frasi che mi ha agganciato a questo libro. Siamo ancora nel prologo e le parole di Sabrina Mainolfi arrivano dritto alla mente e al cuore. "La nostra essenza può cambiare stato, modificarsi, caricarsi e scaricarsi, ma essa non può svanire" (altra cit. dal libro). Me lo ha dimostrato questa studiosa e scrittrice appassionata con delle storie che viaggiano nel tempo e nello spazio - ispirate a vita vissuta -, che trasportano il lettore con immagini forti e descrizioni che ti prendono per mano e ti portano in altri mondi. Il vostro spirito non potrà essere uguale a prima, dopo aver percorso le pagine di questo splendido libro. Avvincente, romantico, tragico, spirituale... ma soprattutto, curativo. (Vivian)
---------------------
Questo libro è molto più di un semplice romanzo; è una riflessione sull'amore, sul destino e sulla ricerca della propria unità originaria. La componente sentimentale poi aggiunge una dimensione romantica e tragica, che rende impossibile staccarsi dalle pagine. In definitiva, è una lettura che non solo intrattiene, ma arricchisce l'anima, lasciando una traccia indelebile nel cuore del lettore. (Giuliana)
--------------------
l rincontrarsi ma soprattutto il riconoscersi nelle diverse incarnazioni denota un bel percorso spirituale. Tra insegnamenti e spunti di riflessione il filo conduttore che unisce il tutto fa semplicemente sognare chi, come me, crede nell' Amore eterno. (Rosella)
--------------------
Un viaggio nel tempo che ci coinvolge appassionandoci, ma soprattutto una ricerca spirituale che tutti dovremmo percorrere . Io credo nelle anime gemelle ❤️. (Elena)
コメント