Coltiva dentro di te la presenza della luce divina

Rubrica di Metafisica


di Sabrina Mainolfi



Come afferma la Bibbia: "Che giova all'uomo se guadagna il mondo e perde la sua anima?" Una persona può concentrarsi sui beni materiali e comunque prosperare, in virtù del fatto che tutta l'energia e l'attenzione sono indirizzate alla materialità, al guadagno, ai soldi.


Senza spiritualità nella propria vita e concentrandosi esclusivamente sul denaro, potrebbe esserci la tendenza ad impegnarsi in pratiche commerciali ingannevoli, entrando in uno stato di egocentrismo mentale dove mancano moralità ed etica.


In questo stato mentale, si può davvero guadagnare il mondo a modo proprio, ma perdere la propria anima nel processo. Questa è la strada intrapresa da moltissime persone nel mondo di oggi. Hanno un atteggiamento di "tutto va bene", purché possano prosperare da esso. Di conseguenza, la maggior parte perde amore, pace mentale, salute e altre caratteristiche della vera ricchezza umana.


Sebbene la prosperità non sia la prima priorità nella vita di un mistico, molti sono diventati prosperi grazie al loro amore e alla pratica della verità spirituale superiore. La più alta verità spirituale, ovviamente, è che Dio è dentro di te, e il tuo sé più alto o più vero è uno con Dio nella coscienza della tua mente. Più questa verità diventerà reale per te, o per chiunque altro, maggiore sarà la prosperità. La coscienza della prosperità genera prosperità in forma materiale.


Cristo consigliò: "Cercate prima il Regno dei Cieli e ogni cosa vi sarà data in aggiunta". Disse anche: "Il Regno dei Cieli è dentro di te". Il modo migliore per cercare prima la Presenza di Dio o il Regno dei Cieli è attraverso la meditazione. Il tipo di meditazione a cui si fa riferimento qui è più mistico o orientale, dove lo scopo o l'obiettivo è avere un contatto diretto con la coscienza superiore che è Dio o Mente e Spirito Universale dentro di te. Tale contatto su base giornaliera ti sintonizza con - e mantiene la tua sintonia con - la coscienza superiore nella tua mente, che è Dio o la Fonte di Coscienza. In questo flusso di energia di coscienza superiore, l'energia del pensiero entra intuitivamente nella tua mente cosciente come guida su come prosperare.


Se stai meditando ogni giorno e hai raggiunto questo stato mentale di flessibilità e adattabilità, puoi gestire quasi tutto ciò che può sembrare che abbia a che fare con la tua prosperità. Il metodo del viaggio telepatico è attraverso il mezzo della Mente Universale o Divina. Più mediti, più l'abbondanza di Dio entra a far parte delle energie dei tuoi pensieri. La Luce di Dio al centro della tua mente può viaggiare in altri livelli della tua coscienza. Così facendo, sublima o trasforma in Luce la povertà oscurata o le energie prive di pensiero. La Luce che è Dio contiene l'universo in sé, e quindi è la prosperità stessa.




© 2022 Il Portale della Conoscenza.  All rights reserved.