top of page

Meditando la tua strada verso la felicità

Rubrica di Metafisica


di Sabrina Mainolfi

Coloro che praticano la consapevolezza con costanza, attraverso pratiche di meditazione formali e informali, hanno maggiori possibilità di vivere una vita soddisfacente.


L'aspetto più essenziale per vivere una vita di successo è vivere lo scopo della tua anima, qualunque esso sia. Per una persona può significare successo in senso mondano, inclusi ricchezza, potere e fama. Per un ricercatore spirituale potrebbe essere trovare l'illuminazione spirituale e vivere la vita di conseguenza. Che si tratti di ciò che è estremamente mondano o intensamente spirituale, avere successo significa vivere lo scopo della tua anima per questa vita.


Devi anche esplorare l'opzione tra i due estremi delle attività mondane o spirituali. Il risultato ottimale sarebbe quello di realizzare un equilibrio tra i due. Questo equilibrio e il suo raggiungimento possono anche essere lo scopo della tua anima. L'atto stesso della meditazione apre la tua coscienza per divenire più consapevole di ciò che dovresti fare per avere una vita felice.


Una maggiore consapevolezza implica liberare il tuo intelletto e la coscienza dell'ego personale. Andare oltre l'intelletto e l'ego personale ti permette di avvicinarti alla tua essenza divina.


L'affermazione biblica: "Chi si perde, ritrova se stesso", si applica qui. Stai perdendo la tua coscienza intellettuale e personale dell'ego a favore del raggiungimento di una maggiore unità con la tua personalità più elevata.


La felicità spesso deriva dal sapere quando trovarsi nel posto giusto, con le persone giuste, con la cosa giusta. Niente è mai dovuto a una coincidenza.


La meditazione aiuta la calma mentale. Tale calma porta chiarezza alla mente. In uno stato di confusione mentale, le energie della mente vanno in molte direzioni diverse. La chiarezza mentale raggiunta attraverso la meditazione può permetterti di vedere fino al cuore della questione. Avere la capacità di separare la verità dalla finzione in questo modo può essere un grande attributo nel tuo obiettivo di raggiungere il successo e la felicità.



© 2022 Il Portale della Conoscenza.  All rights reserved.
bottom of page