top of page

Federica Montesion - Social Media Specialist



Sono nata a Nizza (Francia) nel 1994, parlo francese e inglese e mi sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università degli Studi Roma “La Sapienza”.

Durante gli anni dell’università ho sviluppato ottime capacità organizzative e relazionali acquisite durante la mia esperienza in Italia e all'estero di Group and Activity leader per la San Marino Tour Service in un ambiente multilinguistico e multinazionale, sviluppando capacità di pianificazione e armonizzazione del lavoro del mio team.


Ho seguito come tutor giovani studenti, anche con disabilità cognitive e comportamentali, nel loro percorso educativo e di sostegno all’attività scolastica.

L’apprendistato familiare nel campo della comunicazione e della content creation ha fatto nascere in me l’interesse per social media, digital media e digital marketing.


Nell’ultimo anno mi sono avvicinata al mondo della meditazione e della mindfulness, un percorso che intendo proseguire visto i benefici mentali, emotivi e fisici acquisiti personalmente, approfondendo ulteriormente la conoscenza, la condivisione e la promozione di questa pratica.

bottom of page