Roberta Crocicchia (Lakshmi) Operatrice olistica

Sono Roberta Crocicchia (Lakshmi) nata e cresciuta a Roma dove ho conseguito il diploma di Ragioneria indirizzo Programmatori all’ITC E. Pertini.
Dopo 21 anni di servizio in Alitalia, all’età di 40 anni, ho subito un grande cambiamento di vita a seguito del licenziamento collettivo del 2008. Da qui intrapresi una nuova professione presso il Tribunale di Civitavecchia.
Nonostante abbia sempre lavorato in campi completamente diversi da quello della ricerca spirituale, mi considero “figlia d’arte” in quanto mia madre divenne insegnante Yoga negli anni ’70 e feci la mia prima lezione di Hatha Yoga a soli 7 anni. Sono cresciuta in un ambiente dove spiritualità, introspezione, sensibilità, reincarnazione e energie sottili erano la normalità.
All’età di 17 anni ho iniziato a studiare e praticare regolarmente lo Yoga, meditazione e canto di Mantra e Sankirtan presso l’Accademia Yoga di Roma. Negli anni ho avuto l’onore d’incontrare personaggi di spessore tra i quali Swami Kryananda (discepolo diretto di Yogananda), Padre Mariano Ballester, Padre Anthony Elenjimittan, Swami Chidananda, Sharma Yogi, Swami Subramanyananda (mio maestro di Sankirtan) e l’unico ancora in vita, Sri Swami Yogaswarupanandaji, Maestro di Hatha Yoga e Yoga Vedanta.
Nel 1995 ho conseguito il diploma di insegnante Yoga presso l’Istituto Yoga Universale di Roma e dal 1996 ho insegnato alle gestanti tecniche Yoga per la preparazione al parto fino al 2002. Da allora pratico diversi tipi di Yoga per me stessa e per chi vuole condividere con me la sua potenza ed i suoi benefici, perché lo Yoga è una filosofia di vita, un viaggio interiore che non termina mai, un atteggiamento costante e quotidiano verso me stessa.